lunedì 14 settembre 2020 14:30
DIGITALIZZAZIONE

San Marino. Le visure dei veicoli ora visibili online

San Marino. Le visure dei veicoli ora visibili online

È attivo sul portale web della Pubblica amministrazione  l’applicativo che consente di visualizzare e stampare le visure dei veicoli iscritti nel Registro immatricolazione veicoli dell’Ufficio Registro Automezzi e Trasporti.

Lo affermano in una nota congiunta il direttore della Funzione Pubblica e la direzione dell’Ufficio Registro Automezzi e Trasporti della Repubblica di San Marino.

Per accedervi “è sufficiente effettuare la registrazione al sito www.pa.sm se nuovi utenti o il login se già in possesso delle credenziali, e richiedere l’attivazione del servizio ‘Moto’ alla voce ‘Richiesta nuovo servizio’ sulla colonna di sinistra, selezionandolo nel menu a tendina fra i servizi per il cittadino”.

Ai successivi login sul sito “si ritroverà il servizio direttamente in Home Utente fra i propri accessi attivi e, in seguito all’ingresso, per ottenere una visura sarà sufficiente selezionare in ‘Moto’ l’opzione ‘Veicolo/pagamento Visura Online’ e procedere con l’inserimento delle categorie e targa di immatricolazione del veicolo desiderato”.

Il contributo da pagare per ogni visualizzazione o stampa, da versare direttamente con carta di credito, “è pari a 5 euro, esattamente lo stesso importo che si verserebbe recandosi allo sportello all’Ufficio per il medesimo servizio”.

Viene così “attivato un nuovo servizio telematico per facilitare l’utenza che non dovrà più recarsi necessariamente all’Ufficio per effettuare tali visure, in un’ottica di un progressivo trasferimento di servizi su piattaforma telematica, pur mantenendo la possibilità di ricorrere al servizio di sportello fisico qualora l’utente non possa accedere al web”.

Nelle prossime settimane altri servizi “saranno inseriti sui canali web della Pubblica amministrazione proseguendo nella direzione di una maggiore facilitazione nel rapporto con l’utenza che così viene agevolata e supportata nelle sue relazioni con l’Amministrazione con passi progressivi verso la digitalizzazione dei servizi che si sta perseguendo con decisione nella Pa”.

Per ulteriori informazioni, “inviare una e-mail a info.registroautomezzi@pa.sm o telefonando al numero 0549-887100 (Ufficio Registro Automezzi e Trasporti)”.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: PA