San Marino. Ordinazione presbiterale don Mattia Benedettini

San Marino. Ordinazione presbiterale don Mattia Benedettini

Ordinazione presbiterale don Mattia Benedettini

“Con immensa gratitudine che provo verso il Signore della vita, con gioia annuncio la mia ordinazione presbiteriale”. Con queste parole don Mattia invita parenti , amici, conoscenti, la comunità cristiana di San Marino a condividere Sabato 26 settembre alle ore 10:30  la cerimonia di ordinazione presbiteriale che si terrà nella chiesa parrocchiale di Murata.

“Tra quelle mura e nel cortile dell’oratorio ho mosso i primi passi  come animatore e ho iniziato a mettermi in ascolto  del Signore. La sua chiamata  mi ha portato a diventare salesiano ed ora prete. Non posso nascondere  la felicità  di poter essere ordinato prete e il giorno successivo presiedere la mia prima messa proprio a San Marino”, scrive don Mattia sul Montefeltro, periodico della Diocesi.

“Tra quelle mura” Mattia, studente presso il nostro liceo scientifico, iscrittosi poi alla facoltà di ingegneria, ha percepito la “chiamata”, che lo ha portato poco meno di un anno fa all’ordinazione diaconale. Un periodo, quello del diaconato in cui si è messo al servizio dei giovani, rafforzando tra studio ed impegno l’apostolato che lo ha visto impegnarsi soprattutto nell’oratorio salesiano della Parrocchia Sacro Cuore di Bologna.

 

NB

“Siccome il numero dei posti è contingentato e non sarà possibile a tutti la partecipazione, accompagniamo don Mattia con la preghiera e l’amicizia”

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy