San Marino. Meteo: torna l’atlantico, in arrivo vento forte da sudovest, nuvole e piovaschi

San Marino. Meteo: torna l’atlantico, in arrivo vento forte da sudovest, nuvole e piovaschi

Dopo un inizio del mese dominato da correnti fredde e da perturbazioni nevose, l’assetto delle correnti in quota si assesta su un registro maggiormente atlantico. 
Una fase tardo autunnale prenderà il posto della fase invernale, al suolo i venti inizieranno a soffiare da sudovest, a tratti anche con intensità moderata/forte, la temperatura salirà di diversi gradi, soprattutto nei valori minimi che toccheranno i 7°C anche in città e le nuvole ci accompagneranno per più giorni.
Il primo fronte è atteso per la giornata di giovedi 21 e venerdì 22 gennaio, quando il cielo si presenterà coperto e soffieranno venti di garbino anche di forte intensità (nella giornata di venerdì), le piogge saranno deboli, concentrate nella giornata di venerdì.
Sabato 23 gennaio il tempo tenderà a migliorare, parentesi tra due perturbazioni atlantiche, si apriranno ampie schiarite, soffieranno venti moderati da sudovest e la temperatura al mattino tenderà a scendere verso i 3/4°C. La massima si manterrà sopra i 10°C.
Tra domenica 24 e lunedì 25 gennaio arriverà la seconda perturbazione, ancora nuvole e deboli piogge intervallate da qualche breve schiarita. Nel corso della giornata di lunedì i venti ruoteranno da sudovest a nordovest/nord, e la temperatura di conseguenza scenderà nuovamente.
A seguito della perturbazioni di lunedì, il tempo migliorerà per l’arrivo di un promontorio anticiclonico che garantirà tempo soleggiato nella giornata di martedì 26 e mercoledi 27 gennaio, quando la temperatura minima scenderà sotto lo zero.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy