mercoledì 20 gennaio 2021 13:09
TEMPERATURA IN RISALITA, MINIMA SUI 7°C, MASSIMA SUI 10°C

San Marino. Meteo: torna l'atlantico, in arrivo vento forte da sudovest, nuvole e piovaschi

San Marino. Meteo: torna l'atlantico, in arrivo vento forte da sudovest, nuvole e piovaschi

Dopo un inizio del mese dominato da correnti fredde e da perturbazioni nevose, l'assetto delle correnti in quota si assesta su un registro maggiormente atlantico. 
Una fase tardo autunnale prenderà il posto della fase invernale, al suolo i venti inizieranno a soffiare da sudovest, a tratti anche con intensità moderata/forte, la temperatura salirà di diversi gradi, soprattutto nei valori minimi che toccheranno i 7°C anche in città e le nuvole ci accompagneranno per più giorni.
Il primo fronte è atteso per la giornata di giovedi 21 e venerdì 22 gennaio, quando il cielo si presenterà coperto e soffieranno venti di garbino anche di forte intensità (nella giornata di venerdì), le piogge saranno deboli, concentrate nella giornata di venerdì.
Sabato 23 gennaio il tempo tenderà a migliorare, parentesi tra due perturbazioni atlantiche, si apriranno ampie schiarite, soffieranno venti moderati da sudovest e la temperatura al mattino tenderà a scendere verso i 3/4°C. La massima si manterrà sopra i 10°C.
Tra domenica 24 e lunedì 25 gennaio arriverà la seconda perturbazione, ancora nuvole e deboli piogge intervallate da qualche breve schiarita. Nel corso della giornata di lunedì i venti ruoteranno da sudovest a nordovest/nord, e la temperatura di conseguenza scenderà nuovamente.
A seguito della perturbazioni di lunedì, il tempo migliorerà per l'arrivo di un promontorio anticiclonico che garantirà tempo soleggiato nella giornata di martedì 26 e mercoledi 27 gennaio, quando la temperatura minima scenderà sotto lo zero.