San Marino. Solidarietà per il terremoto in Argentina

San Marino. Solidarietà per il terremoto in Argentina

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, riporta un comunicato stampa, “ha seguito con particolare e costante attenzione le notizie del forte terremoto che nei giorni scorsi ha scosso la zona nord-occidentale dell’Argentina”.

“Il Paese sudamericano – aggiunge la nota – è infatti uno degli Stati che contano la maggiore presenza di cittadini sammarinesi residenti all’estero e, nel passato, prima meta di emigrazione sammarinese per eccellenza ai contatti intercorsi con i Presidenti delle sette Comunità è giunta rassicurazione sullo stato di salute e sulla situazione in corso, che al momento sembra sotto controllo: non si sono registrati gravi danni a persone o a cose. I Concittadini ci hanno riferito di crolli alle abitazioni locali, di momenti di smarrimento e paura, anche perché alcune province sono rimaste prive di energia elettrica e dei principali servizi. 

Il Segretario di Stato desidera rinnovare ai Concittadini la propria solidarietà e vicinanza, anche morale, con l’auspicio che le autorità locali, con l’aiuto della Comunità internazionale, possano presto intervenire per alleviare le sofferenze della popolazione locale e per aiutarla a superare questo difficile momento2.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy