sabato 13 febbraio 2021 07:56
METEO

Tutta la Repubblica di San Marino ricoperta di neve

Tutta la Repubblica di San Marino ricoperta di neve

Tutta la Repubblica di San Marino è completamente ricoperta di neve.

È da ieri sera che, a causa del freddo russo-siberiano, continua a nevicare abbondantemente su tutto il territorio del Titano: il manto bianco ha superato i 20 centimetri nelle zone più alte.

Diversi disagi rallentamenti si stanno verificando in queste ore alla circolazione stradale, soprattutto per i mezzi pesanti, ma i mezzi rotta neve sono già in azione per garantire il più possibile regolari spostamenti in auto nell'antica Repubblica ai cittadini, visitatori e lavoratori. Non mancano neppure gli autobus per il trasporto scolastico. Il Corpo della Polizia Civile invita comunque tutti quanti a non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari data la presenza di ghiaccio sulle strade. 

L'ingresso a Città è permesso solo agli automobilisti muniti di catene da neve o gomme termiche

La nevicata a San Marino andrà avanti per l'intera mattinata per poi attenuarsi nel pomeriggio, mentre le temperature rimarranno sotto i -4° per tutta la giornata odierna.

Nella foto inizio di via Piana bloccata a Borgo Maggiore

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782