Cordoglio dell’associazione San Marino-Italia per l’uccisione di Attanasio e di Iacovacci in Congo

Cordoglio dell’associazione San Marino-Italia per l’uccisione di Attanasio e di Iacovacci in Congo

“A nome dell’Associazione San Marino-Italia, esprimo le mie più sentite e sincere condoglianze ai familiari delle due vittime italiane nella Repubblica Democratica del Congo”.

Lo scrive Elisabetta Righi Iwanejko, Presidente dell’Associazione San Marino-Italia, aggiungendo: “L’Ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci sono caduti nel servizio della nazione nell’ambito di una missione Onu. Una vicinanza che estendo a tutto il personale diplomatico e militare italiano impegnato nel mondo che ha purtroppo pagato negli ultimi decenni un caro prezzo a difesa della pace e della stabilità internazionale. La tragica notizia giunta questa mattina dall’Africa ha ridestato nella nostra memoria l’efferata strage di Kindu del novembre 1961, sempre in Congo e sempre in forza ad una missione Onu, dove tredici uomini dell’Aereonautica Militare vennero trucidati dalle milizie locali”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy