San Marino. Meteo: temperatura da primavera inoltrata, ma ancora per poco

San Marino. Meteo: temperatura da primavera inoltrata, ma ancora per poco

Le temperatura che stiamo registrando in queste ore sono valori che solitamente si registrano durante la primavera inoltrata, tra aprile e maggio. In molte zone di pianura di San Marino si sono registrati valori di temperatura massima attorno ai 18/19°C.
Quanto durerà questo assaggio di primavera? Per quanto riguarda la temperatura, ci sarà un ridimensionamento già nel weekend, quando l’Anticiclone mostrerà qualche segno di cedimento per l’arrivo da nord di un fronte perturbato diretto verso l’est Europa, che farà filtrare venti più freddi nordorientali verso le regioni adriatiche. Ecco dunque che nella giornata di domenica 28 febbraio subirà un primo calo percettibile, la minima scenderò attorno allo zero, la massima si fermerà sotto la soglia dei 10°C, e soffieranno venti moderati da nordest.
Nuvole trasportate dal fronte perturbato transiteranno nella giornata di sabato 27 febbraio, a partire dalla sera quando si attiveranno i venti di bora, ma non sono previste precipitazioni, anzi la siccità durerà almeno per tutta la prossima settimana.
La prossima settimana dunque sarà soleggiata ma più fredda, la temperatura minima registrerà valori attorno allo zero, poi progressivamente tenderà a salire per quanto riguarda i valori massimi che a metà settimana torneranno attorno ai 15°C.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy