San Marino. Coronavirus, aperte le prenotazioni alle vaccinazioni per i 16-17enni

San Marino. Coronavirus, aperte le prenotazioni alle vaccinazioni per i 16-17enni

Il totale delle vaccinazioni anti-Covid effettuate a San Marino dall’inizio della campagna fino alla giornata di ieri è di 9.084: 8.578 persone vaccinate con la prima dose e 506 con anche la seconda dose.

Lo annuncia l’Istituto per la sicurezza sociale, che in una nota snocciola un po’ di dati riguardanti la campagna vaccinale anti-Covid nella Repubblica di San Marino: “Il 57,3% dei vaccinati sono femmine e il 42,7% sono maschi. Durante il 23 marzo sono state effettuate 526 somministrazioni (280 prime dosi e 246 richiami)“.

Sempre nello stesso comunicato, l’Iss dà la notizia che “da oggi sono aperte le vaccinazioni anche per la fascia di età 16-17 anni“.
Per prenotare, “è consigliato l’utilizzo del servizio on-line (https://servizionline.iss.sm/#new-4), ma è anche disponibile il servizio telefonico al numero Cup dedicato (0549-994905)”.

Le somministrazioni per tale fascia di età “saranno effettuate all’Ufficio Vaccinazioni situato nel Centro Azzurro (scaricare dal sito Iss modulo per vaccinazione minore e delega genitore assente)”.

Nel frattempo, “proseguono anche le prenotazioni per i pazienti ‘fragili’, portatori di polipatologie, e a domicilio per le persone adattate e in gravi condizioni di salute; flussi regolari di persone anche per i richiami”.

Infine, l’Iss informa i cittadini di San Marino che, “nella giornata di venerdì 26 marzo, in ragione delle limitazioni alla circolazione dovute alla manifestazione sportiva, il punto vaccinale dell’Ospedale di Stato resterà aperto eventualmente anche in orario serale per consentire a tutte le persone prenotate di effettuare la vaccinazione“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy