San Marino, Ap. Non e’ la Mularoni a difendere Bruscoli. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

San Marino, Ap. Non e’ la Mularoni a difendere Bruscoli.  Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino: Il Patto  nella bufera. Polemiche sul diplomatico che cercò di bloccare la perquisizione in Finproject  /   Il caso Bruscoli divide il governo / Venturini (Ap): «Non è il segretario Mularoni a non volergli revocare l’incarico»

SAN MARINO. Marzo pazzerello, nella coalizione di governo. Il segretario di Stato agli Esteri Antonella Mularoni (espressione di Ap) bacchetta il partito del collega di governo Augusto Casali (Nps). Il segretario alla Cultura Romeo Morri annuncia la nascita del terzo polo e, come alleato, pensa proprio al “bistrattato” collega alla Giustizia. Unione per la repubblica fa l’occhiolino ad Ap, e la Democrazia cristiana tiene tutti a bada, compreso l’eterno amico-nemico Psd. E, sui fatti di cronaca, l’esecutivo si divide: qualcuno prova a “proteggere” il diplomatico Gian Luca Bruscoli, ex direttore di PradoFin  e consigliere di Finproject, finanziarie al centro di un’indagine per riciclaggio. A farlo capire è Mario Venturini, presidente di Alleanza popolare, in risposta alla provocazione di Noi sammarinesi che appena l’altro ieri hanno azzardato: «Non votiamo il governo che “mantiene” Bruscoli». E sugli annunci di Morri, Venturini non si allarma: «Solo voglia di visibilità» (…)

Caso Bruscoli: il diplomatico ha cercato di bloccare la perquisizione in Finproject opponendo il segreto di Stato libico. Noi sammarinesi e il suo consigliere Gian Nicola Berti si sono infuriati perché il governo ancora non gli ha revocato l’incarico: un attacco alla Mularoni? «Nella sostanza sono d’accordo col consigliere Berti, ma per ogni questione politica estremamente rilevante, prima di tutto, ci si rivolge al governo nelle sedi opportune. Detto ciò, se il governo ancora non ha preso una decisione sulla sospensione o la revoca del passaporto diplomatico a Bruscoli, è evidente che al suo interno ci sono opinioni differenti; e non è necessariamente la Mularoni a non volergli revocare l’incarico»

Quadro dei proprietari di Bcs. Vedi anche Bruscoli
e la galassia Bcs

AZIONISTI >5%

Quota % Nome e Cognome/Denominazione Paese di residenza
34,3619% Se.fi
s.a
. (30% ante 28-10-2011, data agg. libertas)
SAN MARINO
24,3496% Trecentouno
s.a
. (39% ante 10-8-2011; 29,75% ante 28-10-2011, date agg. libertas)
SAN MARINO
24,034% Biciesse s.a. (23%,ante 28-10-2011, data agg.
libertas)
SVIZZERA
17,2545% Finproject
s.a.
(8% ante 10-8-2011, 17,25 ante 28-10-2011,  date agg. libertas)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy