San Marino. Giochi Europei di Baku, trap a squadre: e’ bronzo per la coppia Mancini/Perilli . La Serenissima

San Marino. Giochi Europei di Baku, trap a squadre: e’ bronzo per la coppia Mancini/Perilli . La Serenissima

La Serenissima: Straordinaria impresa nel tiro a volo: San Marino vince la seconda medaglia / Mancini e Perilli una coppia di bronzo / Lei: “Medaglia pesantissima”, Lui: “Non potevo sbagliare”

San Marino grida “presente” e nella prima gara internazionale mista di trap si mette al collo una medaglia. Per la prima volta il trap diventa “a squadre”, un tiratore e una tiratrice a difendere i colori del proprio paese, 50 piattelli a testa per accedere a una delle due semifinali alle quali prendono parte sei paesi. (…)

Tutto molto divertente e molto spettacolare, al termine dei primi 50 piattelli Manuel Mancini e Alesandra Perilli che il CT Luca Di Mari ha scelto per la nuova sfida sono sesti e quindi posso prendere parte alla semifinale. In pedana con i due biancazzurri ci sono i portacolori di Russia e Francia che nella fase di qualificazione avevano chiuso al primo e al secondo posto. Dopo i primi dieci piattelli è però la Francia a dover lasciare la competizione e San Marino è in testa davanti alla Russia. Negli ulteriori cinque colpi succede un mezzo patatrack con qualche errore di troppo e il sorpasso russo. La coppia Alipov- Tchak sparerà per l’oro contro la Slovacchia (Stefecekova/Varga), San Marino si mangia le mani ma può giocarsi il bronzo contro la Spagna. In pedana Manuel Mancini e Alessandra Perilli sembrano tranquilli ma la semifinale si chiude senza un vincitore con 23 piattelli spezzati da ciascuna squadra. Si va allo shoot off con un solo tiratore, Di Mari sceglie Mancini, il CT spagnolo Fernandez. L’iberico fallisce il primo colpo, Mancini no. È bronzo, uno storico bronzo. (…)

Leggi il comunicato Comitato Olimpico Nazionale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy