Due incidenti stradali a San Marino, la Polizia Civile invita alla prudenza

Due incidenti stradali a San Marino, la Polizia Civile invita alla prudenza

La Polizia Civile segnala che nella giornata odierna si sono verificati due incidenti stradali degni di nota sulle strade della Repubblica

La nota precisa che il primo è avvenuto “alle 07.55 in località Galazzano in strada Cardio all’intersezione con via Vitalis di Giovanni. Qui, un Renault Kangoo con targa sammarinese usciva dal parcheggio delle attività commerciali ed entrava in collisione con una Fiat 500 targa San Marino la quale percorreva la strada principale in corsia ascendente.
A seguito all’urto il Renault Kangoo subiva una rotazione e si adagiava sul lato sinistro. Sul posto intervenivano prontamente una pattuglia della Polizia Civile, i sanitari del 118 ed una squadra della Sezione Antincendio per mettere in sicurezza il veicolo.
Il conducente del Renault veniva trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Stato dove gli veniva refertata una prognosi di 5 giorni. Il conducente dell’altro veicolo rimaneva illeso.

Il secondo incidente è invece avvenuto alle 10.25 in località Chiesanuova. Protagonista un ciclista classe 56 residente a Sant’Arcangelo di Romagna che, nel percorrere in discesa strada del Ponte in compagnia di altri 6 ciclisti, perdeva il controllo della sua bicicletta da corsa in corrispondenza del cantiere stradale dove sono presenti i lavori di ri-asfaltatura.
Il ciclista rovinava a terra e veniva soccorso dal personale del 118, poi trasferito all’Ospedale Bufalini di Cesena con prognosi di 30 giorni.
Sul posto una pattuglia della Polizia Civile per i rilievi del caso.

Il Corpo di Polizia Civile invita tutti gli utenti della strada a prestare la massima attenzione, guidare con prudenza riducendo la velocità, prestando attenzione alla segnaletica stradale ed evitare distrazioni durante la guida. Il tutto anche in considerazione all’aumento del traffico dovuto alle festività di questi giorni e ai numerosi gruppi di ciclisti che percorrono le nostre strade”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy