San Marino. Il nuovo comandante della gendarmeria, Alessandro Gentili: contratto a termine della durata di 5 anni

San Marino. Il nuovo comandante della gendarmeria, Alessandro Gentili: contratto a termine della durata di 5 anni

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Continua la pubblicazione degli stipendi e dei compensi nella pubblica amministrazione /
Forze dell’ordine, ecco gli stipendi dei comandanti
in alcuni casi vanno aggiunte indennità speciali

Continua il nostro viaggio all’interno degli stipendi della pubblica amministrazione come prevede la legge organica e resi noti attraverso la pubblicazione “ad valvas palatii” e disponibile fino a fine mese. Oggi, pubblichiamo la retribuzione dei comandanti delle forse dell’ordine, settore che attende una riforma da tempo e che ha visto di recente la pubblicazione della relazione predisposta al riguardo dal nuovo comandante della gendarmeria Alessandro Gentili.
Per quanto riguarda la sua retribuzione, quella pubblicata ad valvas è relativa ai 28 giorni lavorativi (ha preso incarico ufficialmente il 18 novembre scorso). Rispondendo però il 7 marzo scorso in Consiglio ad una interpellanza specifica da parte di Roberto Ciavatta di Rete, il segretario di Stato agli Esteri, Pasquale Valentini ha spiegato che il contratto con Gentili “è a termine e della durata di anni 5, dal 18 novembre 2013. Il trattamento economico: piede retributivo da dirigente di 10° livello, oltre a indennità da 25 euro di status militare, indennità di funzione da 1.100 euro mensili e di comando, 650 euro, per 13 mensilità”. Inoltre, poiché lo Stato non gli ha messo a disposizione un’abitazione è stato aggiunto un “rimborso forfettario da 1.800 euro al mese per 12 mensilità. Il trattamento economico è decurtato del 10%”. Sempre riguardando Gentili, gode inoltre di un’autovettura a disposizione, “non un autista, ma a secondo delle esigenze si può avvalere di personale militare”.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy