San Marino, Stanzani e Fantini contenti ma preoccupati

San Marino, Stanzani e Fantini contenti ma preoccupati

Gli arrestati per Varano, appena appreso della
nuova decisione della Corte di Cassazione, esprimono, ovviamente, soddisfazione sul piano personale, ma poi subito rammarico per la condizione in cui è stata cacciata Delta anche nel rapporto con la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino ha sentito, fra altri, Paola Stanzani e Mario Fantini, già ai vertici di Delta e di Carisp San Marino.

Stanzani: ‘siamo felicissimi di questa sentenza, ma resta tutta l’impotenza di non potere tornare indietro e quindi salvare Delta. Questa è la mia angoscia più grande. Anche perché ho la certezza che noi non abbiamo fatto nulla di male.
Fantini: ‘alla fine la verità sta emergendo, ma non ti ripaga di sei mesi di isolamento forzato, come ci hanno costretti, senza capire per quali colpe‘. Fantini la definisce ‘una piccola importante vittoria‘, ma anche per lui il vero problema è che l’affare Delta va avanti. ‘Pare tutto programmato e lo ‘scippo’ ai danni dei sammarinesi non si arresta. Non so se c’è la volontà di percorrere soluzioni nuove per salvare il patrimonio dei sammarinesi. La Cassa di Risparmio in questo momento è nelle possibilità di ricercare soluzioni alternative?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy