100 Atleti Special: sfida al Bocciodromo di Borgo Maggiore

100 Atleti Special: sfida al Bocciodromo di Borgo Maggiore

SPORT SPECIALI : da oggi a domenica 100 Atleti Special arrivati a San Marino da tutta Italia si sfideranno sulle corsie del Bocciodromo di Borgo Maggiore.
Ci siamo! Tra poche ore si inaugura l’evento di Special Olympics San Marino “NO FRONTIERS 2013”: sono arrivate questa mattina le delegazioni dei 18 team di Bocciatori Speciali provenienti da tutta Italia. Parliamo di 100 Atleti Special Olympics, più 100 tra tecnici e volontari al seguito. Felici di essere qui, nella più antica Repubblica del mondo, a dimostrare il loro coraggio e le loro capacità sportive! Tutti gli Atleti pernottano a San Marino, e saranno accompagnati dai volontari di Special Olympics, che non esisterebbe senza la loro energia, il loro impegno ed entusiasmo.
E stasera alle 20.30, presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle, si terrà la Cerimonia d’Apertura: partecipate, gli Atleti Speciali vi aspettano numerosi! Sarete coinvolti emotivamente nella cerimonia, strutturata secondo il protocollo olimpico, con l’accensione del tripode, la sfilata di tutti i partecipanti, la lettura del giuramento e la proclamazione dell’apertura ufficiale dei Giochi: porterà il saluto del Governo il Segretario di Stato alle Pari Opportunità Giuseppe Maria Morganti.  Ci saranno performance Speciali, non mancheranno le sorprese e soprattutto non mancheranno le EMOZIONI. Sarà una grande festa di sport e allegria, insomma, un messaggio di grande amicizia rivolto alle persone Speciali, ai loro familiari e anche a noi stessi.
Non potete mancare a questo grande esempio di come Special Olympics possa coinvolgere tutti, offrendo opportunità di crescita e di socializzazione a questi ragazzi splendidi, che ti rapiscono il cuore e ti fanno sentire… Speciale.
L’evento ha il sostegno delle Segreterie di Stato allo Sport, alla Sanità e all’Istruzione, della Federazione Sammarinese Sport Bocce, Federazione Sammarinese Sport Speciali, Cons; e poi gli sponsor: Fondazione Cassa Risparmio San Marino, Ente Cassa di Faetano, Asset Banca, Titancoop ed associazione Probimbi. Special Olympics San Marino, oltre agli appena menzionati, ringrazia tutti coloro che saranno presenti questa sera alla Cerimonia d’Apertura.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy