14° meeting di primavera a Serravalle

14° meeting di primavera a Serravalle

SABATO 30 APRILE A SERRAVALLE IL 14° MEETING DI PRIMAVERA VALIDO COME CAMPIONATI SAMMARINESI ASSOLUTI SU PISTA: ALCUNI ATLETI A CACCIA DEL PASS PER I GIOCHI DEI PICCOLI STATI
Scocca l’ora del 14° Meeting di Primavera, che quest’anno è anticipato di oltre un mese rispetto alla tradizionale collocazione a inizio giugno per via della presenza in calendario dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.
L’appuntamento è dunque per sabato 30 aprile allo Stadio di Serravalle (il ritrovo è fissato per le ore 14.30, mentre le iscrizioni chiudono alle 15.15, venti minuti più tardi poi l’inizio delle prime competizioni), per una manifestazione che per le società affiliate e gli atleti sammarinesi o residenti è valevole anche come campionati nazionali assoluti su pista, ma anche e soprattutto una delle ultime possibilità per realizzare il ‘minimo’ per i Giochi e staccate il pass per Liechtenstein 2011.
Per l’edizione 2011 sono dunque in programma nove gare maschili e altrettante femminili (le stesse specialità), vale a dire 100 metri, 400 metri, 1500 metri, 5000 metri, salto in alto, salto in lungo, getto del peso, lancio del giavellotto e staffetta 4×100, che concluderanno la manifestazione all’incirca verso le 18.30.
Per le iscrizioni occorre inviare i nominativi tramite e-mail all’indirizzo cr.emiliar@fidal.it (Fidal Emilia Romagna) entro il termine ultimo di giovedì 28 aprile (una copia per conoscenza anche all’indirizzo della Fsal info@fsal.sm): il regolamento prevede che ogni atleta possa effettuare al massimo due gare più la staffetta. Verranno premiati con medaglia i primi tre classificati di ogni singola gara.
Per quel che riguarda la classifica per società (per poter andare a punteggio devono coprire almeno quattro gare diverse con un minimo di 4 atleti diversi sia maschili che femminili) verranno considerati al massimo i migliori 15 risultati maschili e femminili per un totale di 30, con limite di 4 utili per società in ogni singola gara.
La cerimonia di premiazione delle società si svolgerà in autunno durante la cena di fine stagione della Federazione, mentre i singoli atleti verranno premiati direttamente sabato al termine della gara.
Sempre lo Stadio di Serravalle ospiterà poi sabato 7 maggio i campionati sammarinesi su pista giovanili, in occasione del 16° World Athletics Day, giornata di promozione di questo sport indetta nei cinque continenti dalla Iaaf.

Federazione Sammarinese Atletica Leggera

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy