15° Rally Internazionale Prealpi Trevigiane

15° Rally Internazionale Prealpi Trevigiane

De Angelis trionfa. La vittoria del titolo ora è pura formalità

L´equipaggio De Angelis-Menegon non ha deluso le aspettative espresse alla vigilia del 15° Rally Internazionale Prealpi Trevigiane. L´inedito duo italo-sammarinese ha condotto una gara perfetta chiudendo il quinto e penultimo appuntamento del Trofeo Irc Cup con la vittoria di classe R2B e il ventiduesimo posto assoluto.

William e Manuel si sono inoltre piazzati davanti ai diversi equipaggi di classe A6 presenti alla gara di Treviso, mantenendo e incrementando così la leadership di campionato nel raggruppamento A6-R2B-FA6. Grazie all´ottima prestazione di sabato a bordo della scattante Citroen C2 Max, De Angelis ha messo una grossa ipoteca sulla vittoria. Gli basterà, infatti, solamente essere al via del Rally Trofeo Maremma per aggiudicarsi di diritto il titolo avendo ben 75 punti di vantaggio su Pontellini. In occasione dell´ultimo appuntamento del campionato tornerà a sedersi sul sedile destro il co-driver che lo ha accompagnato per tutta la stagione, Lorenzo Ercolani, domenica assente perchè impegnato nel concomitante Rally Legend. Sabato l’equipaggio De Angelis- Menegon si è rivelato veloce su tutte e nove le prove speciali disputate (la PS1 è stata cancellata a causa di un incidente e i tempi sono stati calcolati in base alla PS4) dimostrandosi combattivo e meritevole del titolo “virtualmente” già messo in bacheca.

Per la consacrazione finale bisognerà però attendere il Rally Trofeo di Maremma che andrà in scena a fine mese (29-30-31 ottobre) sulle strade toscane in prossimità di Grosseto.

William De Angelis: “Sono molto soddisfatto del risultato della gara, siamo stati velocissimi e ci siamo divertiti tanto. Con la vittoria di sabato è stata messa una grossa ipoteca sul campionato, praticamente sarà sufficiente prendere parte all´ultima gara per avere mettere il titolo in tasca. Il week end è stato perfetto e con Menegon, per la prima volta alla mia destra, mi sono trovato bene sin da subito e si è instaurato un buon feeling”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy