Il francobollo di San Marino premiato da PostEurop sarà emesso il prossimo 9 maggio

Il francobollo di San Marino premiato da PostEurop sarà emesso il prossimo 9 maggio

Sarà emesso il prossimo 9 maggio il francobollo il cui bozzetto opera di Linda Bos e Runa Egilsdottir ha vinto il concorso indetto da PostEurop.

A renderlo noto un comunicato delle Poste sammarinesi. Secondo le due bozzettiste “il mondo ha bisogno di un nuovo simbolo di pace, che unisca tutte le nazioni. Le differenze culturali sono un ostacolo… Se solo l’umanità potesse rispettare le reciproche differenze comprendendone il significato e rispondendo a esse con considerazione, il mondo sarebbe un posto migliore per tutti”. Nel francobollo che emetterà la Repubblica di San Marino (3,05 euro) viene dunque metaforicamente rappresentata una società in cui le persone abbracciano la cultura dell’altro, ispirato dal simbolo del nodo d’amore celtico, con cuori intrecciati. I colori evocano la globalità dei paesi, le mani con le dita intrecciate richiamano il rispetto reciproco.

Valori: n.1 valore da euro 3,05 in fogli da 12 francobolli
Tiratura: 20.004 serie
Stampa: offset a quattro colori, un Pantone e inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di Cartor Security Printing
Dentellatura: 13 x 13¼
Formato francobolli: 40 x 30 mm
Bozzettiste: Linda Bos, Runa Egilsdottir
A completare il valore “3,05”, “San Marino”, lo Stemma della Repubblica, l’anno 2023, le legende “EUROPA” e “Pace – Il valore più alto dell’umanità” e i nomi delle bozzettiste.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy