SAN MARINO – In marzo gli appassionati di musica potranno seguire in TV – su Sky Classica – alcune delle tappe principali della 5a edizione del “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”, svoltasi lo scorso settembre al Teatro Titano.
Sky Classica è il più importante canale televisivo italiano interamente dedicato alla musica classica, con una programmazione che spazia dall’opera alla musica sinfonica e da camera, da interviste a solisti e direttori a speciali dedicati a tutto ciò che appartiene al mondo della cosiddetta “musica colta”.
Nel 2010 il Concorso Pianistico di San Marino aveva avviato con la prestigiosa emittente una collaborazione molto interessante. A testimonianza del grande apprezzamento allora dimostrato dagli spettatori di Classica, l’emittente ha chiesto di rinnovare la collaborazione anche in occasione della 5a edizione della manifestazione, svoltasi dal 6 al 16 settembre 2012.
In questo mese di marzo saranno quindi 3 gli appuntamenti domenicali che Classica dedicherà al Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino. Durante gli speciali saranno trasmesse le prove dei migliori classificati dell’edizione 2012: il brasiliano Ronaldo Rolim (2° premio e premio migliore esecuzione brano di Debussy) e il ceco Lukáš Vondráček (1° premio).
– domenica 03 marzo (ore 11.00) : Ronaldo Rolim – prova eliminatoria e prova semifinale
– domenica 17 marzo (ore 12.05) : Lukáš Vondráček – prova semifinale
– domenica 31 marzo : Lukáš Vondráček – prova finale con Orchestra Sinfonica Rep. San Marino
Associazione Musicale Allegro Vivo
Via del Fontanone, 14 – Borgo Maggiore – 47893 Rep. San Marino
www.allegrovivo.org – www.pianocompetitionsanmarino.com
info@allegrovivo.org – tel 0549.906201