3ª Edizione “Giornata all’aria aperta – arriva la primavera – Giornata Mondiale Sindrome di Down”. Chiesanuova

3ª Edizione “Giornata all’aria aperta – arriva la primavera – Giornata Mondiale Sindrome di Down”. Chiesanuova

Chiesanuova, 20 marzo 2012/1711 d.F.R.
COMUNICATO STAMPA
Domenica 25 marzo 2012 si terrà la 3ª edizione della “Giornata all’aria aperta, arriva la primavera. Giornata Mondiale della Sindrome di Down”, evento ideato e promosso dalla Giunta di Castello di Chiesanuova con la partecipazione e la collaborazione dell’U.O.S.D. Disabilità e Assistenza Residenziale dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, dell’Associazione Sammarinese Disabili ad Esordio Infantile, dell’Associazione sportiva “Il Cammino” e della Federazione Sammarinese Sport Speciali.
Vogliamo, insieme, perseguire due importanti obiettivi:
•    il primo riguarda la riscoperta della natura, il desiderio di ricostruire un rapporto sano e genuino con la nostra terra, con l’ambiente ed il paesaggio, cogliendone l’essenza e la bellezza, apprezzandone i colori ed i profumi e partecipando attivamente alla sua salvaguardia;
•    il secondo è un messaggio di solidarietà e di inclusione sociale, di sensibilizzazione e di conoscenza di una realtà molto spesso relegata ai margini della nostra società, di qualcosa di diverso da noi, che non ci appartiene, che non ci riguarda. Fare qualcosa insieme, trascorrere un pomeriggio in compagnia con l’obiettivo comune di migliorare l’ambiente in cui viviamo, rappresenta il modo migliore per promuovere ed incentivare momenti di incontro e di comprensione sociale perché la diversità non è un limite, ma una grande opportunità di crescita comune.
Una domenica “diversa” dove la solidarietà si sposa con la tutela dell’ambiente. A tutti i volontari che vorranno condividere con noi questa esperienza, il ritrovo è per le ore 14:00 nella nuova Piazza Salvatore Conti. Verranno distribuiti guanti e sacchi per raccogliere i rifiuti che troveremo lungo la strada.
Al termine della passeggiata ecologica ci ritroveremo ancora nella nuova Piazza Salvatore Conti dove procederemo a differenziare il materiale raccolto e a gustare una ricca merenda con i prodotti gentilmente offerti dal Consorzio Terra di San Marino.
Se il tempo non dovesse aiutarci, la manifestazione purtroppo deve considerarsi annullata.
Per tutte le informazioni www.perchiesanuova.sm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy