Rimini. Papa Bergoglio, le parole del Vescovo Francesco. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Papa Bergoglio, le parole del Vescovo Francesco. Nuovo Quotidiano di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: L’ABBRACCIO AL NUOVO PONTEFICE / Il commento del vescovo di Rimini Monsignor Lambiasi sull’elezione di Francesco, con cui condivide il nome / “Un Papa con un cuore di padre” / Colpito “dalla richiesta di preghiera ai fedeli. E quel lungo silenzio” / “Il suo ‘buonasera’ riecheggia le parole del poverello di Assisi” 

RIMINI. Francesco è, in senso evangelico, “un nome di missione”. “Quel nome è tutto un programma”. Sono state le prime parole che il Vescovo di Rimini, Monsignor Lambiasi, ha dedicato al nuovo pontefice, con il quale condivide proprio il nome, intervenendo ieri mattina a Radio Icaro. E grande secondo il Vescovo sarà appunto la missione che attende Papa Francesco, chiamato ora a riformare
la Chiesa, “perché la Chiesa è sempre riformanda”.
(…) “Ha un cuore di padre, Papa Francesco, come l’ha avuto Papa Benedetto anche se si tratta di persone diverse. Quel buonasera lo trovo un saluto davvero francescano, perché se uno va a Poggio Bustone, nella valle reatina, ancora oggi il sindaco passa in tutte le case la sera di capodanno a dare il saluto di buon anno con le parole di San Francesco che sono appunto “buongiorno brava gente”. (…) 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy