Rimini. Riviera Beach Run: sabato 30 luglio, una bellissima giornata di sport a Bellaria Igea Marina

Rimini. Riviera Beach Run: sabato 30 luglio, una bellissima giornata di sport a Bellaria Igea Marina

BELLARIA. Tantissimi i turisti, le famiglie con bambini, i runners di Bellaria Igea Marina e di tutta la regione che si sono cimentati con i percorsi e circa 500 partecipanti competitivi, numero record per le medie stagionali.  Partenza alle ore 18.00 dal villaggio Polo Est 3.0, con lo start dei Dj di R101, partner ufficiale dell’estate di Bellaria Igea Marina e gara che si è snodata tra le isole pedonali del centro -Isola dei Platani e Viale Ennio- e la spiaggia, con il caldissimo tifo dei turisti a sostenere i runners. Photogallery Alessia Bocchini.


Primi all’arrivo per la gara competitiva di 11,5 Km: tra gli uomini l’atleta di Dinamo Sport Rachid Benhamdame con un  tempo di 38.39, seguito da Gian Luca Borghesi (vincitore di Rimini Marathon 2016) per AVIS Castel San Pietro, tempo 38.51 e Salvatore Franzese per Atletica Reggio, tempo 39.41.  

Tra le donne, vittoria a sorpresa della giovanissima Veronica Paterlini per Cus Parma con il tempo di 45.08, seguita da Judit Varga per Edera Forlì, tempo 43.52 e Federica Moroni (vincitrice di Rimini Marathon 2016) per Golden Club Rimini, tempo 46.17. 

Grande festa all’arrivo sulla spiaggia di Polo Est 3.0 con Pasta Party per tutti i partecipanti: distribuite circa 1.000 porzioni di lasagne preparate per l’occasione.    


Prima delle premiazioni, intervento dei due atleti paralimpici Loris Cappanna, non vedente totale, vincitore dei Campionati Italiani Paralimpici di maratona e mezza maratona e Simone Baldini, campione sammarinese di handbike, vincitore della categoria PT1 di Triathlon al Challange Roth, accolti dal calore del pubblico per la loro testimonianza di uno sport che è aperto e possibile per tutti. 

Il successo della giornata sportiva è stato ottenuto solo grazie alla presenza di un grandissimo numero di volontari e collaboratori di Dinamo Sport, che hanno permesso lo svolgimento sicuro della gara e garantito il divertimento di tutti i partecipanti. Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli uomini della Protezione Civile, Polizia Municipale, Croce Blu e a tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.  

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy