Contrasto alla prostituzione in strada: le prime 17 sanzioni per la violazione dell’ordinanza

Contrasto alla prostituzione in strada: le prime 17 sanzioni per la violazione dell’ordinanza

Contrasto alla prostituzione in strada: ecco le prime 17 sanzioni elevate per la violazione dell’ordinanza sindacale contingibile e urgente

Sono 17 le prime sanzioni elevate per la violazione dell’ordinanza contingibile ed urgente, emessa dal Sindaco lo scorso 3 maggio, per prevenire e contrastare i gravi pericoli legati ai comportamenti sulle strade connessi alla prostituzione. In vigore dallo scorso lunedì 20 maggio, e valida fino al prossimo 15 ottobre, l’ordinanza ha consentito di elevare subito sanzioni per un totale di 6800 euro. Un’attività articolata, condotta dalla Polizia Municipale impegnata dal pomeriggio a tarda notte in servizi specifici mirati a prevenire e contrastare tutti quei fenomeni che contribuiscono al degrado urbano e ad aumentare la percezione di insicurezza nei cittadini.

I controlli, condotti dagli agenti in abiti civili, hanno portato nello scorso fine settimana ad rilevare 17 infrazioni, contestando le sanzioni a ragazze comunitarie intente ad offrire prestazioni sessuali e a clienti.  Per tutti l’importo unitario della sanzione è di euro 400.

Sono tre i commi dell’ordinanza infatti che sanciscono il divieto dei comportamenti di degrado oggetto dell’ordinanza. I primi due puniscono rispettivamente chi offre prestazioni sessuali a pagamento e chi ne concorda  l’acquisto, il terzo comma invece è orientato a punire chi, alla guida di veicoli, nel contatto con le prostitute,  esegue manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale.

“Ricominciamo a pieno regime l’attività di contrasto al fenomeno della prostituzione in strada – commenta l’assessore alla Sicurezza, Jamil Sadegholvaad-. Un’attività che porteremo avanti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi con una serie articolata di strumenti e una forte collaborazione con le forze dell’ordine”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy