Rimini. Addio ai maxi canoni, sale l’importo per gli altri

Rimini. Addio ai maxi canoni, sale l’importo per gli altri

Addio ai maxi canoni, sale l’importo per gli altri

Stop alla stangata per locali e attività del porto di Rimini e Riccione Ma dal 2021 tanti bar e ristoranti di spiaggia pagheranno di più

Stop ai maxi canoni. Dopo anni di promesse e battaglie «giustizia è fatta», esultano Lucio Paesani del Coconuts, e i gestori di altre locali che dal 2007 erano costretti a pagare uno sproposito. Venerdì in commissione bilancio alla Camera è stato approvato l’emendamento bipartisan che mette fine ai maxi canoni per i cosiddetti pertinenziali. Sono le attività commerciali che versavano al Demanio affitti stellari per gli immobili in concessione, sulla base di una rivalutazione del valore immobiliare. Il Coconuts, per intenderci, è passato da un canone di 6mila euro annui a quasi 150mila. A Rimini sono 13 le attività che pagavano i maxi canoni, in tutta la provincia oltre 20, compresi alcuni ristoranti al porto di Riccione (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy