Comando Superiore delle Milizie: bando di concorso per 4 ufficiali

Comando Superiore delle Milizie: bando di concorso per 4 ufficiali

Repubblica di San Marino Comando Superiore delle milizie: Bando di concorso per la nomina di 4 ufficiale nei corpi militari uniformati – deliberato dal Congresso Militare nella seduta del 23 novembre 2015.

Sono vacanti i seguenti posti:

N. 4 Sottotenenti nella compagnia uniformata delle milizie

Possono partecipare al concorso:

1) I cittadini sammarinesi, muniti di diploma di laurea o di scuola media superiore che abbiano compiuto il ventesimo anno di età e non superato il trentacinquesimo; per i militari già in forza ai Corpi il limite massimo sarà di quarantacinque anni;

2) I Sergenti Maggiori in possesso di titolo di scuola media inferiore che abbiano compiuto il ventesimo anno di età e non superato il quarantacinquesimo.

La domanda, indirizzata al Comando Superiore, dovrà essere presentata al Quartiere delle Milizie – Ufficio di Fureria Generale – Contrada Omerelli, 14 – San Marino Città, entro il 31 Maggio 2016.

Nella domanda dovranno essere indicati: le generalità complete del candidato, l’indirizzo ed il recapito telefonico e allegati

– Certificato di Nascita- Cittadinanza – Residenza

– Certificato Penale e Certificato Carichi Pendenti

– Certificato di Buona Condotta Civile e Morale (rilasciato dalla Gendarmeria)

– Titolo di studio

– n. 2 (due) foto formato tessera.

La procedura di concorso, i requisiti, le prove da superare e le norme di valutazione sono stabilite dagli artt. 42-43-44-45-46-47-48 del Regolamento Organico e di Disciplina dei Corpi Militari (Legge 26-1-90 N.15), dal Regolamento Speciale del Corpo nonché dal Regolamento vigente di Sanità Militare.

I candidati potranno ritirare presso la Fureria Generale dei Corpi Militari (Tel.0549-882203 – e-mail: info.milizie@pa.sm), copia dei testi utili per sostenere la prova di cultura generale.

San Marino li, 1 marzo 2016/1715 d.F.R.

IL CAPO DI STATO MAGGIORE

Col. Massimo Roberto Rossini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy