Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al Corso di Formazione rivolto ai Corpi di Polizia sammarinesi

Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al Corso di Formazione rivolto ai Corpi di Polizia sammarinesi

Venerdì 10 ottobre alle ore 18,00 nell’Antico Monastero Santa chiara in Contrada Omerelli, 20 si svolgerà la Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al Corso di Formazione rivolto ai Corpi di Polizia Sammarinesi “Tecniche Investigative Speciali nell’ambito delle Indagini Finanziarie” organizzato dal Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Sono 25 gli agenti che hanno partecipato al Corso di Formazione  suddivisi tra Gendarmeria, Polizia Civile e Guardia di Rocca

I temi trattati durante il Corso hanno riguardato gli strumenti per il contrasto della criminalità finanziaria, le tecniche per attività investigative speciali e le strategie di mitigazione e contrasto del fenomeno criminalistico.

Il Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza (CUFS) nasce nel 2010 in seno al Dipartimento di Studi Giuridici dell’Università degli Studi. Con il CUFS si è voluto iniziare un percorso di sviluppo ove, accanto alla trattazione delle tematiche più squisitamente giuridiche, si è creata un’area di eccellenza rivolta allo studio ed all’applicazione delle scienze criminologiche e forensi, della criminalistica e degli studi socio-politologici sulla sicurezza. L’esperienza del Dipartimento in questa area disciplinare si è quindi sviluppata negli anni passando da un approccio incentrato prevalentemente sulla ricerca scientifica e sull’azione formativa ad uno più orientato all’applicazione della disciplina e alla risoluzione delle problematiche connesse al campo della security.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy