‘ MONTEGIARDINO, design per il Borgo Antico’

‘ MONTEGIARDINO, design per il Borgo Antico’

COMUNICATO STAMPA

L’Università degli Studi di San Marino, in collaborazione con la Giunta di Castello di Montegiardino, organizza dal 13 al 18 Settembre p.v. in occasione del San Marino Design workshop 2010_ il corso

“ MONTEGIARDINO, design per il Borgo Antico”.

L’iniziativa, patrocinata dalle Segreterie di Stato per L’università_Industria_Territorio_Turismo, si configura come un importante appuntamento in cui emerge la collaborazione tra l’Università e le realtà pubbliche.

Il corso vedrà la partecipazione di ben oltre cento studenti che saranno guidati da 8 designer italiani e internazionali coordinati da tutor scelti fra i neolaureati al corso di laurea.

I lavori avranno inizio lunedì mattina 13 Settembre, alle ore 10.00, presso l’Antico Monastero Santa Chiara (Contrada Omerelli 20 S.M. Città) alla presenza degli studenti, dei tutor e degli insegnanti.

Nel corso della presentazione dei corsi interverranno anche il Capitano di Castello di Montegiardino Dott.ssa Marta Fabbri e l’Architetto Marcella Michelotti progettista del Piano di recupero del Centro storico di Montegiardino.

La Giunta di Castello di Montegiardino esprime il proprio compiacimento per la possibilità di ospitare questo importante e qualificato evento che valorizzerà il Borgo Antico offrendo sicuramente interessanti spunti di riflessione tra le esigenze di conservare l’esistente con l’adeguamento alle mutate esigenze del vivere contemporaneo.

Il Capitano di Castello

Marta Fabbri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy