San Marino. Gran Fondo: strade chiuse. L’Informazione di San Marino

San Marino. Gran Fondo: strade chiuse. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Chiuse le strade per la Gran Fondo le attivita’ economiche insorgono

Ieri si è svolto l’evento sportivo “Gran Fondo della Repubblica di San Marino”, in teoria una cassa di risonanza importante per il Titano, ma gestito sotto il profilo logistico in maniera così incongruente che si è giunti a chiudere le strade di accesso ad attività economiche nevralgiche, come ci segnala Francesco Giovagnoli in questo intervento. (…)

‘Ora succede che a causa di una gara ciclistica, “La Gran Fondo della Repubblica di San Marino – Patrimonio dell’Umanità UNESCO” stamane (ieri, ndr), settimana in piena stagione ferragostana, abbiano chiuso le strade di accesso a queste attività economiche. Il problema non è tanto per i dipendenti che hanno dovuto parcheggiare molto lontano l’auto e dirigersi al lavoro a piedi quanto per il fatto che quelle ditte, stamane, non lavoreranno poiché nessun ipotetico cliente potrà raggiungerle. La dichiarazione degli addetti “c’è l’ordinanza”, suona beffarda a chi chiede di passare.

Non dico di non svolgere certi eventi, che sicuramente rappresentano anche una buona cassa di risonanza per la Repubblica ma, quantomeno, andrebbero organizzati in “periodi morti” oppure in località ove non rechino danni ad altri se non studiare tragitti meno invasivi o, almeno, predisporre e segnalare opportunamente percorsi alternativi, spesso possibili e raramente suggeriti’. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy