San Marino. 400 atleti da 71 Paesi: presentata al Kursaal la Coppa del Mondo Tiro a Volo

San Marino. 400 atleti da 71 Paesi: presentata al Kursaal la Coppa del Mondo Tiro a Volo

SAN MARINO. Presentata lunedì scorso 9 maggio 2016 al Kursaal la Coppa del Mondo Tiro a Volo che dal 1° all’11 luglio si svolgerà a San Marino nell’impianto di tiro a volo che sorge in località La Ciarulla. Ad introdurla, il presidente della Federazione Tiro a Volo Moreno Benedettini e il segretario di Stato al Turismo Teodoro Lonfernini, che ha evidenziato il carattere internazionale della manifestazione e ha elogiato l’impegno della federazione nel portare avanti l’iniziativa. 

Se i numeri ‘sportivi’ della manifestazione sono davvero importanti – 71 paesi partecipanti, circa 400 atleti con oltre 160 accompagnatori -, quelli ‘economici’ non sono certo meno significativi, come sottolinea Benedettini: “Sono state riempite tutte le strutture alberghiere sammarinesi con oltre 2.000 camere prenotate per 10 giorni. Inoltre tutti i servizi, dai trasporti al catering, dalla sicurezza agli allestimenti fieristici, sono stati contrattualizzati con aziende di San Marino”. È stato quindi il momento dei ringraziamenti, dalla segreteria al Turismo al CONS, dagli sponsor tecnici ed economici, quali Beretta e Banca CIS – Credito Industriale Sammarinese (che da alcuni anni sostiene nel suo percorso sportivo la tiratrice Alessandra Perilli), ai fornitori di servizi, fra cui Orienting Viaggi a cui è stata affidata tutta la parte logistica della manifestazione. 

Ora l’appuntamento è per il 2 giugno alle ore 18,00 con la cerimonia d’apertura presso l’impianto di tiro a volo della Ciarulla, dove poi si svolgeranno le gare. 

Comunicato Stampa Banca Cis


Qui sopra: la conferenza stampa.

In apertura: Alessandra Perilli, foto di repertorio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy