L’imprenditore Leandro De Aguiar ci illustra una nuova fotocamera rivoluzionaria

L’imprenditore Leandro De Aguiar ci illustra una nuova fotocamera rivoluzionaria

Stiamo vivendo nell’era delle fotografie digitali, ognuno di noi scatta foto in continuazione, quotidianamente. La tecnologia si sa fa passi da gigante, ma fin dove si spingerà il progresso? Leandro De Aguiar ci ha fatto conoscere un prodotto unico nel suo genere.

Buongiorno Leandro, innanzitutto ci spieghi chi sei e cosa fai nella vita?

Certamente, ho 44 anni e sono di origine Italo-brasiliana. Sono nato a Porto Alegre in Brasile. A 21 anni mi trasferii a New York per studiare la lingua inglese. Proprio in questo periodo nacque la mia passione per la tecnologia. Nel 2005 mi sono trasferito in Italia, ho una figlia di 6 anni di nome Allegra e una moglie di nome Francesca. Sono un imprenditore nel settore della tecnologia e startupper. Recentemente ho partecipato alla San Marino “Start-up week end” con il progetto in ambito bancario di CertMatch, arrivando al secondo posto della competizione”.

Che cosa hai in mano?

“Un prodotto unico nel suo genere”.

Cosa intendi? Spiegaci meglio.

“Questa piccola “palla” è una fotocamera professionale. E’ composta da 36 piccole fotocamere, per un totale di 108 Mega Pixel, con risoluzione a 16K.

Questo permette di effettuare foto fantastiche globali a 360 gradi, quindi immagini da tutti gli angoli possibili ed in tutte le direzioni”.

Come funziona esattamente?

“Ha un’elevata risoluzione ed facile da utilizzare con stitching completamente automatizzate. La Panono 360° Camera è l’unica del suo genere nel campo della fotografia panoramica. L’eccezionale qualità delle immagini consente un elevato livello di zoom e una risoluzione estremamente elevata. Grazie all’HDR, offre immagini a colori dettagliate e accattivanti, anche in caso di forti differenze di luminosità, che la rendono la fotocamera ideale per un uso professionale. 

Una volta scattata la foto tramite l’applicazione scaricabile su smartphone, il sowtware elabora un’unica immagine, analizzando tutte le 36 fotocamere presenti, per un risultato fantastico.

Addirittura ha una funzione particolare per scattare le foto, non solo tramite applicazione ma bensì anche lanciandola in aria! Un sensore provvederà in manierà automatica a far partire lo scatto”.

A chi potrebbe interessare questo magnifico oggetto?

A tutti gli amanti delle fotografie ed in particolare a professionisti o ad aziende che hanno necessità di scattare foto a 360 gradi in tutte le direzioni”.

Ad esempio?

“Ad esempio viene utilizzata da geometri, architetti o aziende del settore edile per catturare immagini per l’avanzamento dei lavori nei cantieri. La utilizzano inoltre le compagnie aeree per la manutenzione.

Addirittura viene utilizzate sulle scene del crimine, per avere una visuale totale dell’ambiente circostante, tutto questo ad altissima risoluzione”.

Come è stato il primo approccio a questo prodotto? Come hai fatto ad averne conoscenza?

“La fotocamera Panono è un prodotto progettato e creato in Germania, navigando sul web ed essendo un imprendotore appassionato di tecnologia mi sono imbattuto con l’azienda che la produce. Così li ho contattati e sono diventato l’unico rivenditore e distributore esclusivo in Italia. La fotocamera ha naturalmente garanzia europea, e noi offriamo il supporto per l’acquisto e post vendita”.

Dove è possibile acquistarla?

“Per il momento tramite sul nostro sito internet 360rv.it sono a disposizione per qualsiasi informazione”.

 

Grazie Leandro per averci fatto conoscere questa novità!

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy