San Marino. Il Panathlon Club “Sotto Rete”

San Marino. Il Panathlon Club “Sotto Rete”

SAN MARINO. Il Panathlon Club “Sotto Rete”

[c.s.] La conviviale di Maggio del Panathlon Club San Marino ha visto come graditi ospiti i rappresentanti della Società Beach & Park Volley San Marino, società affiliata alla Federazione Sammarinese Pallavolo, e che gestisce ben 12 squadre di diverse categorie per un totale di circa 300 atleti.
Per la Beach & Park Volley erano presenti il Presidente Leo Gennari, il Dirigente Luca Gasperoni, il Responsabile Tecnico Dario Rocha e l’atleta Lorenzo Benvenuti. Il Presidente del Panathlon Club San Marino, Leo Achilli, dopo avere illustrato ai Soci presenti una importante iniziativa del Panathlon International denominata “Targa Etica” e che sarà sviluppata nei prossimi mesi, ha ceduto la parola agli ospiti che a turno hanno fatto una panoramica a 360 gradi sulla situazione del volley a San Marino rimarcando la sempre maggiore popolarità della disciplina e quanto sia stato capace di regalare, in occasione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, tante medaglie di fronte a diverse centinaia di tifosi entusiasti.
Il Presidente Gennari si è soffermato in particolare sulle problematiche che quotidianamente occorre affrontare e che riguardano la gestione delle strutture, le necessità economiche ed i trasporti dei ragazzi. Fortunatamente c’è grande collaborazione da parte dei genitori i quali volentieri si prestano a fare da autisti ai ragazzi. Inoltre, al fine di far crescere i ragazzi e le ragazze a livelli sempre più alti, negli ultimi anni si è deciso di affidare i ragazzi ad allenatori professionisti. Il dirigente Gasperoni e l’allenatore Rocha, il quale collabora anche con le insegnanti di educazione fisica delle nostre scuole elementari, hanno sottolineato che il loro obiettivo non è tanto spingere a vincere le partite bensì quello di far divertire i bambini, in piena sintonia con le finalità del Panathlon.
Ampio spazio poi è stato dedicato all’atleta Lorenzo Benvenuti, figlio del compianto Paolo, che è l’unico sammarinese a militare nella Serie B italiana e questo è motivo di grande orgoglio per noi tutti. Il plauso a Lorenzo aumenta per il fatto che oltre ad allenarsi e giocare in Serie B con la Celanese Volley Forlì porta avanti con costanza e successo l’impegno Universitario (Facoltà di Farmacia).
Al termine il Presidente Achilli si è complimentato con gli ospiti per la loro serietà, la loro competenza e per la passione con la quale portano aventi un compito ed un impegno difficile ma molto gratificante; in particolare è stato espresso un grande in bocca al lupo all’atleta Lorenzo per il prosieguo del campionato e per una felice conclusione dell’impegno universitario.

San Marino, 21/05/2018

                                                                                                                                                                                                                                                Panathlon Club San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy