Il curriculum del dott. Marcello Tonini

Il curriculum del dott. Marcello Tonini

Il dottor Marcello Tonini,è nato Misano Adriatico nel 1957. Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bologna nel 1983 con lode,il dr.Tonini ha una consolidata esperienza nel settore del controllo di gestione e della valutazione dei servizi in sanità.
Specialista in Igiene e Medicina Preventiva con Master in Amministrazione e Gestione dei Servizi,ha frequentato numerosi corsi di formazione e aggiornamento manageriale sugli aspetti gestionali delle organizzazioni sanitarie.
E’autore di diverse pubblicazioni dal budget in medicina generale all ‘organizzazione del sistema informativo nelle Unità Sanitarie Locali,all ‘accreditamento delle strutture sanitarie.

Il suo curriculum professionale
Inizia la carriera professionale nel 1987 come assistente medico di Igiene,Epidemiologia e Sanità Pubblica presso la ex USL 41 di Riccione con il ruolo di coordinatore del Distretto sanitario di Coriano.Dal 1988 al 1992 è stato responsabile del Sistema Informativo –CED dell ‘Azienda USL di Rimini,prima come assistente poi come coadiutore sanitario,divenendo componente del Comitato Budget aziendale e quindi consulente dell’Osservatorio Epidemiologico della Regione Emilia Romagna.
Dal 1994 è direttore del Servizio Controllo di Gestione e del Nucleo di Valutazione dell’Azienda USL di Rimini.Componente del Nucleo Valutazione di alcune aziende sanitarie (Senigallia,Pesaro e Napoli 2)e del Comune di Rimini,dal novembre ’99 è dirigente di struttura complessa di II livello (responsabilità primariale).
Ha collaborato attivamente con i precedenti direttori generali nel processo di sviluppo delle politiche sanitarie e nella stesura dei principali documenti di programmazione aziendale.
Nel 2004 è stato nomiato Direttore Generale dell’Azienda Usl di Rimini, incarico rinnovato per 4 anni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy