La scuola tenuta dai Francescani a Gerico, visitata dai soci dell’Ente Cassa di Faetano

La scuola tenuta dai Francescani a Gerico, visitata dai   soci dell’Ente Cassa di Faetano

La scuola tenuta dai Francescani a Gerico, in Palestina, è stata visitata dai soci dell’Ente Cassa di Faetano, che ha contribuito alla sua realizzazione.
Si tratta di una scuola mista, ragazzi e ragazze, retta da padre Feras Hejazin, un francescano della Giordania. Accoglie 450 studenti, al 90% mussulmani, appartenenti tutti a famiglie molto povere. Solo 40 studenti sono cristiani.
I soci dell’Ente, nel corso della gita sociale-pellegrinaggio per i Luoghi Santi, guidati da Mons. Eligio Gosti e dal Presidente Fabio Gasperoni, hanno visitato altre opere che correntemente sono oggetto della solidarietà dei sammarinesi soprattutto a Betlemme, date anche le nuove difficoltà che in questa zona sono state create dal muro costruito dagli israeliani.
Il Presidente Gasperoni, accompagnato da alcuni membri dei consigli di amministrazione delle società facenti parte del gruppo
Banca di San Marino, tra l’altro, ha fatto visita a Gerusalemme, a Padre Pizzaballa, francescano, Custode di Terra Santa, venuto di recente a San Marino ad illustrare la difficile condizione dei cristiani e dei palestinesi in questa zona del mondo ancora senza pace.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy