Gruppo Banca di San Marino, calendario Pomodoro

Gruppo Banca di San Marino, calendario Pomodoro

Oggi gli amministratori del Gruppo Banca di San Marino hanno presentato agli Ecc.mi Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Stefano Palmieri il calendario 2010 realizzato con Arnaldo Pomodoro.

Il calendario è sempre un’occasione per portare all’attenzione delle persone temi, soggetti o storie e non è mai, per il Gruppo Banca di San Marino, un’operazione scontata. Già negli scorsi anni sono stati realizzati calendari con le opere di importanti artisti come Chia o Alinari Quest’anno, per celebrare il 90°, è stato rivolto l’invito ad Arnaldo Pomodoro. ‘Un artista’ come ha sottolineato il Presidente di Banca di San Marino Fausto Mularoni ‘che con le sue opere, interpretando il presente e proiettandosi nel futuro, ci spinge a guardare lontano poiché i prossimi anni saranno certamente impegnativi, ma li affronteremo con fiducia e determinazione’.
Un rapporto, quello con Pomodoro che nasce nel 2005 quando l’Ente Cassa di Faetano commissiona al Maestro la scultura destinata al vincitore del Premio San Marino.

Vedi comunicato Banca di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy