A Domagnano la conferenza ‘La malattia interroga l’anima’

A Domagnano la conferenza ‘La malattia interroga l’anima’

Comunicato Stampa

“La malattia Interroga l’anima” è alla sua terza edizione

“Ludato Si’, Mi’ Signore, Per sora nostra morte corporale”.

Giovedì 10 Marzo 2016 alle ore 20,45 presso la Sala Montelupo di Domagnano si terrà il 2° incontro di questo ciclo di conferenze, volute dall’Ufficio della Pastorale della Sanità e dalla Caritas della Diocesi di San Marino Montefeltro col Patrocinio della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino.

Il tema della serata ha lo scopo d’ interrogarsi sull’impatto che la malattia ha sul malato e su chi l’assiste, ed avrà come titolo: “Essere vicino a chi muore. 

Il dott. Gabriele Raschi tratterà gli aspetti etici affrontati di chi sta accanto al malato in fase terminale, mentre la dott.ssa Silvia Ceccoli illustrerà la dimensione psicologica di quel momento.

Gli incontri, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, mirano a aiutare la popolazione ad affrontare la malattia ponendo particolare attenzione alla sfera emotiva e psicologica del paziente senza però tralasciare nulla nella terapia.

Il prossimo e ultimo appuntamento è 5 maggio 2016 alle ore 20:45 presso la Sala Montelupo di Domagnano sul tema “La morte nella vita” con il relatore: Prof. Giannino Piano.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy