A Montescudo di scena l’invincibile armata’

A Montescudo di scena l’invincibile armata’

Giovedì 3 giugno, presso il teatro Rosaspina di Montescudo, i ragazzi della 3B, della scuola media Dante Alighieri di Rimini portano in scena lo spettacolo teatrale ’22 Luglio 1588′.
Il titolo è ispirato alla ‘rotta della invincibile armata’, battaglia nel canale della Manica, in cui l’Inghilterra subentrò alla Spagna nel dominio dei mari.
Lo spettacolo, ideato e organizzato dalle insegnanti Viviana Scandola e Donatella Sarti, rispettivamente di lingua e letteratura spagnola e lingua e letteratura inglese, nell’ambito del progetto europeo di intercultura dell’anno scolastico 2009-2010, è la trasposizione teatrale della guerra fra Spagna e Inghilterra. I ragazzi, in costume d’epoca, reciteranno nelle lingue originali i ruoli dei diversi personaggi appartenuti alle due corone.
La storia del conflitto fra Filippo II di Spagna e Queen Elisabeth ha impegnato le insegnanti e gli alunni in settimane di prove con l’incoraggiamento e la soddisfazione della preside Enrica Morolli e degli altri insegnanti del consiglio di classe. I cinque atti, avranno inizio alle ore 20, ingresso gratuito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy