A. Mularoni, Esteri, questa sera nella sede di Ap o via internet parlerà dell’Accordo di Cooperazione

A. Mularoni, Esteri, questa sera nella sede di Ap o via internet parlerà dell’Accordo di Cooperazione

Questa sera dalle 21,15 nella sede di Ap, Alternativa Giovanile ha organizzato un incontro con Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri.

Lo ha riferito in conferenza stampa Alex Righi, coordinatore di Ag.
Il Segretario risponderà direttamente alle domande dei presenti o attraverso una chat, sull’accordo di cooperazione firmato con l’Italia e in generale sui rapporti e le prospettive tra i due Stati.

Per seguire l’incontro via internet e partecipare al dibattito basterà digitare il sito ag.alleanzapopolare.net
Comparirà il link, che permetterà di inserirsi in diretta nel dibattito con interventi dall’esterno.

In conferenza stampa si è parlato anche di altre iniziative portate avanti da Ag. Una riguarda la raccolta dei rifiuti: Ag è favorevole alla raccolta porta a porta, ritenuta la migliore, anche in accordo con le associazioni ambientaliste sammarinesi.

Si è poi parlato del confronto con i movimenti giovanili degli altri partiti: con i giovani della Democrazia Cristiana è stata presentata una Istanza d’Arengo su contributi statali per corsi post universitari.
Con i Giovani Socialisti e Democratici c’è accordo sul voto palese in Consiglio, della cui attuazione i giovani di Ap si dicono sicuri.

Inoltre, sollecitati anche dalle drammatiche vicende del terremoto in Abruzzo, i giovani di Ap hanno avviato contatti per una serata sul rischio sismico a San Marino. E’ previsto l’intervento di esperti sia sulla situazione a San Marino che sulle normative europee e sugli standard di edificabilità antisismica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy