A.R.A. San Marino ovvero Associazione Residenti Argentini a San Marino.

A.R.A. San Marino ovvero Associazione Residenti Argentini a San Marino.

E’ nata il 4 settembre 2008 l’ Associazione Residenti Argentini a San Marino (A.R.A. San Marino) e si sta preparando per presentarsi ufficialmente.
L’Associazione non nasce a caso.
Gli Argentini residenti a San Marino sono numerosi. Sono rientrati nella terra d’origine con le stesse aspettative che i loro nonni avevano quando emigrarono verso nuove terre alla ricerca di un futuro migliore per sè e per i loro figli.
E’ un cerchio che si chiude: ‘la nostra seconda casa, San Marino’ come ci ha detto Dario, ‘non può farci dimenticare l’Argentina, perchè l’Argentina è stata la seconda casa per i nostri nonni ed i nostri genitori’.
Qualcuno invece si porta nel cuore il ricordo del nonno che gli ha trasmesso l’amore per San Marino, attraverso il desiderio mai realizzato di poterci tornare.
Argentina e San Marino dunque, per una maggiore integrazione tra due culture entrambe importanti per i ‘Residenti Argentini a San Marino’.
Per questo motivo è sorta A.R.A.: una Associazione apolitica, apartitica, che non persegue fini di lucro e non ha ideologie religiose. I suoi scopi sono esclusivamente culturali, ricreativi e sociali.

L’Associazione ha la sua sede legale a Strada del Ponticello, 6 Fiorentino.
Sono già state distribuite le cariche sociali: Presidente: Righetti Ruben Dario, Vice-Presidente: Giardi Gustavo, Tesoriere: Di Giacomo Hector Gustavo, Segretario: Righetti Sandra Gabriela, Sindaci Revisori: Guidi Dario Andres, Giardi Dario Antonio.
Per motivi contingenti l’Associazione non ha un elenco completo di tutti gli Argentini residenti in Territorio.
A.R.A. attende nuovi soci. Tutti coloro che volessero aderire possono avere ulteriori informazioni telefonando al 0549 996686; E-mail: arasanmarino@hotmail.it.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy