A San Giovanni in Marignano il mercato a km zero

A San Giovanni in Marignano il mercato a km zero

E’ il tempo del mercato ortofrutticolo a KmZero.
A partire da lunedì 19 aprile, il mercato settimanale di San Giovanni in Marignano sarà ancora più ricco grazie alla presenza del Farmer’s Market aperto a tutti i produttori della provincia di Rimini e dei comuni pesaresi confinanti con il territorio marignanese.

‘La costituzione di un mercato agricolo a San Giovanni in Marignano rappresenta un importante passo per la riduzione, a livello locale, della filiera alimentare.

Riduzione da cui ci si attende un riequilibrio in termini di reddito per i produttori e di risparmio per i consumatori – commenta l’Assessore alle Attività economiche, Nicola Gabellini – Il percorso è stato articolato ma siamo riusciti a rispettare la previsione di partire all’inizio stagione agraria e quindi nel momento della ripresa delle produzioni agricole locali.

Le aspettative, viste le richieste di partecipazione, sono quelle di iniziare nel migliore dei modi per offrire ai consumatori non solo prodotti a prezzi più contenuti ma anche un nuovo modo di fare la spesa, avendo la possibilità di rapportarsi direttamente con il produttore così da approfondire la cultura del prodotto, la sua stagionalità nonché le sue peculiarità ‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy