A San Marino Diego Fusaro, il filosofo del “Golpe globale”

A San Marino Diego Fusaro, il filosofo del “Golpe globale”

Sul Titano arriva uno dei più noti e attivi opinionisti italiani dell’area che critica vaccini, green pass e in generale la gestione della pandemia da Covid-19.

È il filosofo e saggista Diego Fusaro che sarà il protagonista di una serata pubblica lunedì 18 ottobre alle ore 20.45 alla sala Montelupo di Domagnano.

A portarlo nell’antica Repubblica l’Associazione Salute Attiva in collaborazione con l’associazione ANTENORA, con l’obiettivo – si legge in una nota – di “continuare ad approfondire con esperti i diversi volti dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e attraversando da diversi mesi”.

Fusaro è celebre da anni per il suo linguaggio aulico ed eccentrico oltre che per la sua avversione al capitalismo, caratteristiche che lo hanno portato ad essere ospite in molte trasmissioni radio e tv a livello nazionale italiano. Negli ultimi tempi la protagonista dei suoi interventi e dei suoi scritti e la pandemia da Covid19 e la sua gestione da parte delle autorità. Non a caso il suo ultimo libro si chiama “Golpe globale. Capitalismo terapeutico e grande reset”.

Salute Attiva spiega che davanti al pubblico sammarinese “cercherà di mettere luce sui mille aspetti di questo momento così forte e controverso sia sul piano globale ma soprattutto su scala nazionale, italiana e sammarinese. Alla luce della recentissima presa di posizione del governo italiano e della risposta del personale dell’area portuale di Trieste, che tutt’ora sciopera per l’eliminazione del green pass sul luogo di lavoro, sarà interessante anche capire quali tipi di futuro potrebbero aprirsi nel panorama italiano nei prossimi mesi”.

L’associazione Salute Attiva sottolinea infine che “intende dare il proprio contributo alla società sammarinese, attuando azioni di stimolo per la salvaguardia non solo della nostra società e del nostro territorio ma anche del nostro Mondo, mantenendo un’informazione il più possibile equilibrata e completa. Lo fa con l’organizzazione di serate informative, convegni, rassegne” e con il sostegno degli associati.

L’incontro sarà ad ingresso libero, posti limitati. Info: associazionesaluteattiva@gmail.com

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy