A San Marino il raduno nazionale delle orchestre folk

A San Marino il raduno nazionale delle orchestre folk

L’11, il 13 ed il 16 agosto Campo Bruno Reffi, nel cuore del centro storico di San Marino, ospiterà i più noti protagonisti della musica folk tradizionale.

Lo annuncia la Segreteria di Stato per il Turismo. “Sulle note di “San Marino Goodbye”, scritta da un giovane Raoul Casadei dopo una romantica serata estiva di 60 anni fa, nasce questo evento, omaggio alla vera musica tradizionale romagnola e al suo “re del liscio”, il M° Secondo Casadei, compositore dell’E.P. Souvenir di San Marino che ha reso famosa la musica dedicata all’antica Terra della Libertà e l’esportazione dei valori della music folk all’estero.

Il ricco programma prevede 3 appuntamenti con la Nuova Romagna Folk, che accompagnerà le migliori orchestre spettacolo italiane che si alterneranno nelle diverse serate per la gioia di tutti gli appassionati ed affezionati al genere.

Durante la prima serata andrà in scena lo spettacolo “LA TARANTINATA” che avrà come protagonisti i componenti della famiglia Tarantino: Matteo e Serena Tarantino dell’orchestra “Matteo Tarantino”, Daniele e Lia Tarantino dell’orchestra “Daniele Tarantino” e Paolo Tarantino dell’orchestra “Paolo Tarantino”.
Gli ospiti della seconda serata saranno FRANCESCA MAZZUCCATO, leader dell’omonima orchestra ed ELENA CAMMARONE dell’orchestra Castellina Pasi.
Per la terza ed ultima serata sul palco si avvicenderanno una serie di artisti illustri, quali: ROBERTA CAPPELLETTI, PATRIZIA CECCARELLI, DAVID PACINI, LUCA BERGAMINI, DAVIDE SALVI, CLAUDIO NANNI ed EDMONDO COMANDINI.
Durante la serata il Giornalista Roberto Chiesa ripercorrerà la storia di San Marino Goodbye e di Souvenir di San Marino insieme a RICCARDA CASADEI, figlia del Maestro Secondo Casadei e a due ospiti speciali: Renzo e Luana.
L’iniziativa è promossa dalla Segreteria di Stato per il Turismo, con la collaborazione dell’Ufficio del Turismo in sinergia con la San Marino Concert Band e tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy