A San Marino la masterclass dedicata agli ottoni

“Domenica 11 Luglio si è tenuto a San Marino una importante masterclass aperta a studenti e insegnanti di tromba, trombone, euphonium e tuba, interessati ad approfondire la tecnica e il repertorio del proprio strumento”.

Lo riporta un comunicato stampa. “Un preciso obiettivo di crescita per diventare protagonisti del proprio percorso di studi anche attraverso esperienze condivise. Gianmario Strappati concertista di tuba e docente, ha poi diretto l’ensemble degli ottoni con un repertorio che spaziava dal 1500 fino ai contemporanei.
Gli ottoni possono essere strumenti protagonisti nel repertorio solistico ma capaci di esprimere il loro potenziale nelle sezioni di orchestre classiche, moderne e jazz. La giornata ci ha poi proposto musiche di E. Gregson, T. Madsen, K. Penderecki ecc.
L’idea di questa pedagogia è un percorso divertente che si adatta alle esigenze degli studenti, che lavora attraverso esercizi mirati per lo sviluppo del suono e la sua facilità di emissione, dell’intonazione e del senso ritmico, del registro, della tecnica e del fraseggio ai fini di conquistare quelle peculiarità indispensabili alla musica che è bellezza”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy