A San Marino torna Max Damioli, l’esperto italiano del respiro

A San Marino torna Max Damioli, l’esperto italiano del respiro

“Stress, stanchezza, distrazione, intossicazione, rabbia sono disturbi comuni per la stragrande parte del mondo così detto occidentale.

Per combatterli c’è chi si imbottisce di farmaci, con tutti gli effetti collaterali che comportano, chi spende fortune in ricette spacciate come miracolose, che di miracoloso hanno solo l’arricchimento di chi li vende, chi semplicemente si arrende. 

Io invece da 27 anni insegno che c’è un rimedio gratuito, potente e sempre disponibile, il respiro”.

Così Max Damioli, il maggior esperto italiano di respiro, spiega la potenza delle tecniche che negli ultimi 3 decenni ha insegnato ad oltre 120 mila persone.

Terrà il prossimo corso ‘Una boccata d’aria’, organizzato dalla società sammarinese EvolutionForum, al centro Garden della Repubblica di San Marino sabato 1 e domenica 2 aprile.

“Il respiro – spiega il trainer – è una droga libera, gratuita, legale e senza effetti collaterali, capace di alleviare lo stress, aumentare la nostra energia vitale, migliorare la nostra esistenza. Ha una potenza incredibile di cui non si parla mai nel dibattito pubblico semplicemente perché non ci può lucrare sopra”.

A fronte di nessuna controindicazione, respirare con consapevolezza ha tanti vantaggi: espulsione delle tossine, sblocco delle emozioni, rilassamento, aumento di concentrazione ed energia. Aspetti particolarmente utili nel lavoro, nello sport, nello studio.

“Cambiare il tuo modo di respirare può seriamente cambiare la tua vita, senza dover pensare a come fare”.

Chi è Max Damioli

Laureato in Psicologia, è un Performance Coach a indirizzo Ipnotico costruttivista.

È Master trainer in Evolution Forum, Scuola di formazione con base a San Marino. È stato per cinque anni direttore del dipartimento di Scienza della performance del Centro di terapia strategica fondato da Giorgio Nardone ad Arezzo.

È fondatore della scuola Skills di respiro, che oltre 20 anni, opera in Italia e in Europa.

Nel 2003 ha scritto “Il grande libro del respiro”, manuale in cui ha racchiuso tutte le ricerche e le testimonianze della sua carriera. Nel 2022 è uscita la quarta edizione per un totale di 10mila copie vendute.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy