A Verucchio ‘Ci.Vi.Vo’. Ecco il quarto gruppo di volontari ‘Decoro e manutenzione’

A Verucchio ‘Ci.Vi.Vo’. Ecco il quarto gruppo di volontari ‘Decoro e manutenzione’

VERUCCHIO. Il gruppo, il cui referente è Fulvio Poggioli, ha scelto il nome specifico di “Decoro e Manutenzione” perché sarà impegnato proprio in questi settori, riguardo ai quali le deleghe assessorili sono state conferite dal Sindaco di Verucchio, Stefania Sabba, rispettivamente a Roberto Sandon e ad Alex Urbinati con i quali i volontari collaboreranno, coordinati dal Geom. Maurizio Nicolini dell’Ufficio Tecnico comunale.

Il gruppo, piuttosto numeroso, è composto perlopiù da ex artigiani in pensione che insieme ad altri residenti di Villa Verucchio metteranno a disposizione del territorio comunale, gratuitamente, il loro tempo e le competenze acquisite in una vita di lavoro.

Il progetto si propone di migliorare lo standard estetico e conservativo delle aree a verde pubblico (parchi e giardini, aiuole rotonde, ecc.) e delle strutture in esse presenti (quali giochi per bambini, panchine, ecc.), delle isole ecologiche, degli edifici e delle attrezzature comunali, al fine di garantire il decoro urbano ed una migliore fruibilità.


L’attività di utilità sociale del gruppo “Decoro e Manutenzione” saranno svolte in tutte le frazioni del territorio comunale. 

Il consigliere Davide Ronchi, delegato alla cittadinanza attiva, si dichiara orgoglioso e soddisfatto: “E’ un importante progetto del nostro mandato amministrativo, che sta crescendo sempre più. Oltre ad essere un aiuto importante per il Comune, è positivo il messaggio trasmesso da questi gruppi e da questi volontari: prendersi cura gratuitamente del bene comune per mettere a disposizione di tutti strade, parchi e giardini gradevoli e fruibili. Sono a loro davvero grato e spero che siano da esempio per tanti altri che vorranno mettersi a disposizione”. 

In allegato:  foto del gruppo dei volontari (fra loro: il referente Fulvio Poggioli, il delegato alla cittadinanza attiva Davide Ronchi, gli assessori Roberto Sandon e Alex Urbinati, il coordinatore Maurizio Nicolini)

Verucchio, 23 settembre 2016


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy