ACCADEMIA DEL CREDITO

ACCADEMIA DEL CREDITO

ACCADEMIA DEL CREDITO

Fondazione di Diritto Sanmanrinese

Licenza Governativa N° 59 del 19.02.2007

San Marino, 23 maggio 2007 – 1706 d.f.r

Comunicato Stampa n° 1

Nasce a San Marino la Fondazione Accademia del Credito
Domani a Milano, il primo atto pubblico
Si svolgerà il 24 maggio a Milano, presso la sede della SDA Bocconi, alle ore 18,30, la cerimonia di investitura del Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione sammarinese Accademia del Credito, nella persona del Chiarissimo Prof. Dott. Antonio Salvi, accademico della Università Bocconi e Coordinatore del Master in Corporate Finance presso Sda Bocconi, professore aggiunto presso la Sorbona di Parigi e presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.


Con tale prestigiosa investitura la Fondazione Accademia del Credito (Fondazione sammarinese, autorizzata ad operare con Licenza Governativa n° 59 del 19 febbraio 2007) si dota di un essenziale punto di riferimento per sviluppare la sua funzione Istituzionale ed Accademica, volta alla elevazione della cultura finanziaria e creditizia nella Repubblica, per creare momenti formativi, master, convegni e congressi di alto profilo idonei a qualificare l’immagine dell’attività Finanziaria e Creditizia Sammarinese a livello internazionale.

Tali strumenti e presenze di personaggi di alto profilo, contribuiranno a migliorare il background culturale sia degli operatori economici del settore che dell’intera comunità economica sammarinese.


Scopo sociale dell’Accademia del Credito è promuovere e migliorare la formazione culturale e professionale degli operatori economici sammarinesi relativamente alle problematiche connesse alla gestione della finanza e del credito sia nelle istituzioni come nelle imprese.


L’Accademia del Credito, con sede a San Marino, nasce dalla constatazione che, per lo sviluppo economico della Repubblica sammarinese, il settore Credito & Finanza risulta e risulterà sempre più strategico, essendo lo stesso fattore produttivo di ricchezza smaterializzata e quindi facilmente moltiplicabile in un piccolo Stato. Lo sviluppo di tale settore necessita, per gli scenari europei e mondiali correlati, delle più avanzate e qualificate professionalità e di una maggiore consapevolezza finanziaria di tutti gli operatori economici sammarinesi. La Fondazione Accademia del Credito vuole essere questo luogo di servizio per la Repubblica, per fornire qualità accademica di formazione e certificazione di alto livello e diventare polo di confronto tra Universita’ e mondo economico con uno speciale sguardo ai problemi di credito e finanza. Presidente l’imprenditore Sammarinese William Casali, Vice Presidente il cesenate Carlo Alessandri, già VicePresidente Nazionale di Acmi Ass.ne Credit Managers Italia. Presidente del Comitato Scientifico Dott. Antonio Salvi.

L’ufficio stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy