Accolta l’istanza d’arengo sulla sicurezza sociale in Europa di Rinnovamento e Trasparenza

La istanza d’arengo sulla giustizia sociale in Europa per i cittadini della Repubblica di San Marino sulla base del

trattato con l’Unione Europea è stata approvata dal Consiglio Grande e Generale.

Rinnovamento e Trasparenza coglie con soddisfazione l’approvazione, da parte del Consiglio Grande e Generale, dell’Istanza d’Arengo per l’attuazione dell’accordo tra la Repubblica di San Marino e l’Unione Europea, vigente dal 1 aprile 2002 onde stabilire con tutti i paesi dell’UE stessa, una completa reciprocità in tema di sicurezza sociale.

Ora un altro passo è stato fatto verso quello che sta diventando un piccolo villaggio globale, l’Europa, all’interno del quale si possa diventare finalmente cittadini europei a tutti gli effetti.

È necessario che in questo Semestre Reggenziale si rompano finalmente gli indugi verso l’attuazione di quell’accordo del 2002 che tanto aveva fatto sperare gli ‘europeisti’.

la sensazione che si avverte è di tale sensibilità delle Istituzioni su questo argomento che invita moderatamente all’ottimismo.

Da parte sua Rinnovamento e Trasparenza farà sempre riferimento alle Istituzioni assolvendo al proprio ruolo di ‘cittadini politici’ e quando valuteranno la necessità di ‘pungolare’ lo faranno con umiltà e grande rispetto“.

Leggi il testo
della Istanza d’Arengo approvata

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy