Accordo di collaborazione finanziaria San Marino – Italia

Accordo di collaborazione finanziaria San Marino – Italia

REAZIONI E COMMENTI ALLA FIRMA

Nel giorno stesso in cui si è compiuto un ulteriore passo avanti verso la normalizzazione dei rapporti con l’Italia e verso il ristabilimento della dignità e del rispetto nei confronti del Nostro Stato, registriamo con stupore alcune dichiarazioni.

Non certo quelle di Pasquale Valentini, fatte a nome del Patto per San Marino, il quale ha manifestato grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, frutto dell’intenso lavoro tecnico, politico e diplomatico messo in campo negli ultimi mesi.

Perplessità destano invece le esternazioni di Gerardo Giovagnoli, Segretario del PSD, tese a rimarcare, palesando un sorprendente rammarico, la poca trasparenza del governo, che non avrebbe informato della firma dell’accordo, sottolineando, inoltre, come questa firma sia una sola delle due in programma.

Si può comprendere tutto, ma è inspiegabile che, in certi frangenti, emergano le pulsioni strumentali e di parte e non quelle dell’interesse generale del Paese.

La posizione di Alleanza Popolare è chiara. Diamo atto dell’intenso e proficuo lavoro posto in essere dal Governo, e su tutti dal Segretario Antonella Mularoni, esprimendo grande compiacimento per il risultato raggiunto. Chiediamo di proseguire il percorso intrapreso arrivando alla firma anche del protocollo aggiuntivo dell’accordo contro le doppie imposizioni fiscali. Abbiamo un traguardo ben più ambizioso di cui le firme degli accordi sono il tassello basilare: dobbiamo continuare a costruire e a riempire di contenuti il progetto della San Marino del futuro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy