Adesioni delle forze politiche sammarinesi alla proposta di avvio di un percorso Agenda 21 a San Marino

Conferenza stampa sulla raccolta di adesioni delle forze politiche sammarinesi
alla proposta di avvio di un percorso Agenda 21 a San Marino
Il Coordinamento per l’Agenda 21 San Marino, facendo seguito all’invito rivolto a tutte le forze politiche, inviata invita tutte le forze politiche a partecipare alla conferenza stampa indetta per giovedì 11 ottobre alle ore 12,30, presso la saletta della Giunta di castello di Città sita in V. Giacomini n. 32, nel corso della quale saranno raccolte le adesioni all’invito rivolto a tutte le forze politiche sammarinesi affinchè si impegnino a realizzare  un percorso di coinvolgimento, condivisione e consultazione strutturati insieme ai cittadini, alle organizzazioni della società civile e alle imprese private, così da offrire al Paese una prospettiva di importante discontinuità con il passato.
Il Coordinamento ha elaborato e trasmesso a tutte le forze politiche la proposta di avvio di un percorso Agenda 21, come richiesto nella Conferenza di Rio de Janeiro del 1992, sottoscritta dalla Repubblica di San Marino e ad oggi ancora disattesa.
L’attivazione del percorso di Agenda 21 è a nostro avviso il passaggio fondamentale per avviare un nuovo metodo di democrazia partecipativa e si propone di coinvolgere tutti i soggetti economici, culturali e sociali presenti nel territorio (tra questi: i rappresentanti degli enti locali, le associazioni ambientaliste, le associazioni di categoria ed i sindacati, le associazioni culturali, dei consumatori e sportive, gli esponenti della ricerca).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy