Adesso fra Rimini e San Marino si può, dice Frattini, in merito all’aeroporto

Adesso fra Rimini e San Marino si può, dice Frattini, in merito all’aeroporto

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini, reduce dalla visita nella Repubblica di San Marino durante la quale ha firmato l’accordo di cooperazione economica, pronunciato il discorso ufficiale per l’ingresso degli Ecc.mi Capitani Reggenti Massimo Cenci ed Oscar Mina e ‘consacrato’ la fondazione di un Circolo del Buon Governo sammarinese, ha partecipato a Rimini all’incontro pubblico ‘Oltre la Crisi’, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e dalla Confindustria.
Ovvio che Frattini accennasse agli accordi italo-sammarinesi: ‘hanno un duplice obiettivo: rendere operativa la regolamentazione che esiste già da anni e rivitalizzare l’economia di quest’area, investendo in infrastrutture come l’aeroporto‘.
Tema caro ai riminesi l’aeroporto.
I riminesi guardano giustamente verso San Marino per avere una chance in più rispetto alla concorrenza: quella fornita dalla ‘internazionalizzazione’ che San Marino appunto può dare, con la sua sovranità.
Proprio con Frattini si è parlato della possibilità di creare compagnie low-cost con sede a San Marino che potrebbero utilizzare l’aeroporto riminese come base operativa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy