Afghanistan, appello agli alleati della Nato

Afghanistan, appello agli alleati della Nato

Oggi un veicolo militare statunitense è saltato su una mina nella provincia di Helmand. Il bilancio è di un soldato americano morto e di due feriti.

Proprio questa mattina il segretario di Stato Condoleeza Rice è atterrata a Londra per un convegno con il leader inglese David Miliband. Durante quest’occasione la Rice ha invitato il governo inglese a sostenere in modo ancora più netto la forza Nato in Afghanistan nella lotta contro i talebani (Canada, Usa, Gran Bretagna e Olanda).

Il leader statunitense ha anche messo in rilievo quella che è la trasformazione della missione Nato in Afghanistan, non di mantenimento della pace, ma di lotta contro i ribelli.

Intanto, in Afghanistan il leader dei talebani, il mullah Omar ha ordinato la cessazione delle decapitazioni di spie compiute dai suoi militanti, mettendo fine alle centinaia di persone accusate di spionaggio uccise dai gruppi di militanti.

In Pakistan i talebani hanno chiesto una tregua, dopo mesi di scontri con le forze del governo. La notizia, tuttavia, non è stata nè confermata, nè smentita.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy