‘Agli amici Ddc e Psrs, ma non solo’

‘Agli amici Ddc e Psrs, ma non solo’

Gli “amici” Ddc e Psrs, con gli articoli di replica sulle banche dei giorni scorsi, pare siano scesi, quali novelli gladiatori, nell’arena pronti a combattere contro Alleanza Popolare. L’odore del sangue è stimolante e riconosco che, quanto a prosa, non sono secondi a nessuno; ma io, almeno, non li seguirò in questa sorta di moderno Colosseo. Suvvia non siamo –magari forse ancora per poco- in campagna elettorale dove certi toni sono maggiormente giustificati!
Non mi piacciono le accuse stereotipate, intrise di personalismi, che hanno veramente stancato, credo, l’opinione pubblica che ben altro si aspetta dalla politica. Soprattutto se queste accuse personalistiche sono la replica ad accuse rivolte all’azione di una forza politica. Se oggi io rispondessi con gli stessi toni e sulla stessa falsa riga mi occorrerebbe una pubblicazione a puntate tanto avrei da dire; rinuncio volentieri anche per non tediare i lettori.

Certo è che dietro l’agire quali forze politiche ci sono sempre esseri umani ed è per questo che ho deciso che, d’ora in avanti, quando sarò io il redattore dell’articolo non mi nasconderò più dietro a sigle o acronimi; più semplicemente metterò in fondo il mio nome e cognome.

Confido sulla capacità di tutti, e qui mi rivolgo in particolare a chi guida Psrs e Ddc, di sfidare il Movimento che rappresento sulle cose fatte o non fatte perché, è questa la mia opinione, solo così si riesce a contribuire costruttivamente a un’alta dialettica politica e, forse, si fa l’interesse di tutti.

Attendo di verificare se questo mio auspicio sia ascoltato, soprattutto nelle sedi istituzionali, altrimenti prenderò atto, e con grande rammarico, che il nostro Paese ha per la maggior parte la solita classe politica verbosa, livorosa, vuota di contenuti e piena solo di personalismi e invidia. Noi non ci vogliamo confondere.
Dal Vostro, mi pare di capire, ex affezionato, ex corteggiato Coordinatore di Alleanza Popolare.

San Marino, 30 agosto 2010

Alberto Selva

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy